Fertirrigazione

Fertirrigazione

INN Soil activated - INN Soil ACE - INN Soil base

 

La fertirrigazione è una tecnica presente nei sistemi agricoli già da molti anni, che ha avuto grande successo e continua ad aumentare la propria diffusione in contesti diversificati. È impiegata con successo nei contesti di serra, nelle colture fuori suolo, negli impianti arborei specializzati e perfino nel pieno campo (pomodoro da industria, mais, soia, patata...).

 

Il suo fondamento tecnico risiede nell'associare il processo di fertilizzazione delle colture con quello di irrigazione, quindi di veicolare gli elementi nutritivi attraverso soluzioni bilanciate modificabili con grande accuratezza.

 

Risulta essere anche una tecnica più eco-compatibile ed economica (a parità di unità fertilizzanti distribuite) rispetto alle concimazioni di fondo frazionate in pochi interventi, poiché gli elementi nutritivi vengono distribuiti puntualmente e in piccoli dosaggi, evitando che le matrici fertilizzanti restino in campo per molto tempo, andando incontro a naturali processi di dilavamento.

 

Si tratta di una tecnica che consente risultati quantitativi e qualitativi superiori poiché permette di variare i rapporti tra gli elementi nutritivi distribuiti alle piante, soddisfacendo in pieno le necessità dettate, in quel momento, dalla fase fenologica in atto.

 

Grazie alla presenza di prodotti pronti, di composizione diversificata, è possibile prevedere dei piani di fertilizzazione piuttosto articolati senza fatica, integrandosi perfettamente alle proprie esigenze colturali, di campo e di strumentazione.

 

Prodotti mirati

 

Le linee INN Soil:

 

INN Soil Activated formulazioni che permettono di abbassare i dosaggi rispetto a dei pari titolo standard poichè additivati di acidi fulvici e umici che meglio veicolati alla pianta.

 

INN Soil Ace caratterizzata dal contenere come fonte di fosforo il PeKacid, fertilizzante PK a reazione acida che ci consente di inserire in alcune formule anche il calcio in sicurezza senza avere precipitazioni insolubili.

 

INN Soil Base ottenuta attraverso una accurata selezione delle materie prime ed una attenta combinazione tra di loro con magnesio e microelementi.

 

 

 

  1. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Activated (150.6 KB)
  2. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Ace (147.3 KB)
  3. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Base (149 KB)