Sviluppo Pianta

Sviluppo Pianta

INN Plantafix foliar - INN Radimix Soil - INN proton soil - INN Soil

 

Dopo aver sviluppato un apparato radicale ampio e strutturato, in grado di donare stabilità meccanica, capacità esplorativa e assorbente nei confronti di acqua e nutrienti, la pianta è pronta per un equilibrato sviluppo degli apparati epigei (fusto, rami, foglie, gemme,..).

 

Sia che si tratti di specie annuali che arboree, una rapida crescita di tessuti vegetativi resistenti, pienamente funzionali e sani risulta l'unica strada possibile per ottenere risultati agronomici soddisfacenti anche sotto il profilo produttivo.

 

Sia nel caso in cui l'obiettivo della coltivazione siano i frutti, falsi frutti, tuberi, bulbi o rizomi, sia nel caso in cui si coltivi per i tessuti verdi, è necessario predisporre un apparato foto-sintetizzante in grado di far esprimere al meglio le caratteristiche genetiche della specie coltivata.

 

Un approccio scientifico e altamente mirato nei confronti della costruzione dei tessuti vegetativi permette di evitare eccessi di vigoria, raggiungendo così una equilibrata esplorazione dello spazio aereo, con il fine di intercettare luce ed aria in maniera ottimale.

 

Gli apparati fogliari risulteranno anche più resistenti, quindi in grado di difendersi meglio nei confronti dei patogeni e degli stress meccanici indotti da fattori climatici.

 

Disporre di un prodotto altamente assimilabile e traslocabile all'interno dei vasi conduttori della pianta permette di ridurre i tempi di sviluppo vegetativo della stessa o, nel caso della risoluzione di carenze nutrizionali, consente di riequilibrare la pianta più velocemente, evitando ricadute negative sulla produttività della coltura.

Prodotti mirati

 

INN Plantafix Foliar stimolante organo-minerale da distribuire per via fogliare, nutre la coltura e stimola i processi metabolici. Contiene amminoacidi e alghe. Favorisce lo sviluppo vegetativo e prepara la pianta alla fioritura e all'allegagione anche in presenza di avversità ambientali.

 

In fertirigazione si distribuisce INN Radimix Soil o INN Proton Soil in associazione a un fertirrigante delle linee di INN Soil, idrosolubili NPK altamente solubili e assimilabili. Si consiglia di impiegare un titolo che abbia i tre macro elementi presenti: l'azoto garantisce allungamento degli organi vegetativi, il fosforo il loro volume, il potassio ne garantisce solida consistenza. La pianta sarà più produttiva e con tessuti più resistenti alle malattie. Il titolo più adatto dipenderà dalla caratteristiche chimiche dei suoli trattati e dalle caratteristiche genetiche della specie e della varietà coltivata.

  1. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Plantafix Foliar (82.3 KB)
  2. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Radimix Soil (156.7 KB)
  3. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Proton Soil (79.4 KB)
  4. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Activated (150.6 KB)
  5. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Ace (147.3 KB)
  6. Clicca qui per scaricare la scheda tecnica di INN Soil Base (149 KB)