Stimolazione difese

Stimolazione difese

INN Vitaforce

 

La crescita e la fruttificazione delle piante sono il risultato dell'interazione con la sfera climatica, pedologica, biologica, nutrizionale e sanitaria. Raggiungere obiettivi agronomici di alto livello significa aver ben gestito tutti questi aspetti contemporaneamente.

 

Durante i cicli di coltivazione bisogna prestare particolare attenzione al bilanciare le risorse economiche e temporali in modo tale che uno degli ambiti sopra riportati non sia trascurato rispetto agli altri.

 

Preparare un terreno in maniera ottimale ma seminare su di esso una varietà non adatta al quel contesto climatico e geografico porterà a risultati solo parziali, così come concentrarsi sulla protezione delle colture senza prestare la giusta attenzione alla nutrizione e biostimolazione delle stesse.

 

Grazie alle nostre più recenti ricerche sono oggi disponibili dei formulati che sviluppano effetti positivi sia sulla stimolazione della coltura che sullo stato fisiologico della stessa, promuovendo la resistenza nei confronti di avversità abiotiche.

 

 

Prodotti mirati

 

La linea INN Vitaforce è costituita da fertilizzanti che grazie alle loro componenti nutrono, stimolano e innalzano i livelli di resistenza delle piante nei confronti delle avversità.

 

INN Vitaforce Grow è un biostimolante caratterizzato da una alta percentuale di aminoacidi levogiri derivanti dall’autolisi del lievito e da alghe della specie Ecklonia maxima. Stimola un aumento nell’attività di divisione e distensione cellulare. Aiuta le colture a sorpassare gli stress dovuti ad abbassamenti termici e luminosi.

 

INN Vitafoce Res è un biostimolante costituito da diverse componenti della cellula del lievito. Stimola il metabolismo della coltura a prepararsi a possibili avversità, rendendola meccanicamente più resistente e più reattiva.

 

INN Vitaforce BFU è un biostimolante costituito da aminoacidi levogiri derivanti dall’autolisi del lievito e da estratti vegetali che permettono di stimolare gli organi epigei della coltura, favorendo la piena funzionalità fotosintetica.

 

INN Vitaforce Pro è un biostimolante costituito da aminoacidi levogiri derivanti dall’autolisi del lievito che permettono di stimolare i microrganismi del terreno, l’ottimale sviluppo dell’apparato radicale e l’efficiente assorbimento di nutrienti dal terreno.